Comune di Vaglia, la Rsu proclama stato di agitazione

Comune di Vaglia (Fi), la Rsu proclama lo stato di agitazione. “Mancato riconoscimento di lavoro svolto e mancato avvio tavolo contrattazione integrativa”

I lavoratori del Comune di Vaglia (Fi), durante l’assemblea dello scorso 18 settembre, hanno dichiarato lo stato di agitazione del personale.
Le lavoratrici e i lavoratori del Comune di Vaglia chiedono di essere ascoltati dall’amministrazione e auspicano la ripresa delle normali relazioni sindacali.
Fino ad oggi invece è mancato sia il riconoscimento per quanto già pattuito e lavorato, dal pagamento delle ore di lavoro straordinario svolto, alle progressioni economiche ed alla produttività collettiva dello scorso anno; sia l’avvio da parte dell’amministrazione del tavolo negoziale per la contrattazione integrativa, strumento indispensabile per sostenere l’organizzazione del lavoro ed utilizzare le risorse previste dal CCNL per le lavoratrici e i lavoratori dell’ente.
Abbiamo pertanto chiesto l’intervento del Prefetto di Firenze per il cosiddetto raffreddamento, con l’obiettivo di sanare le mancanze e le violazioni contrattuali e ristabilire normali relazioni sindacali.

La Rsu del Comune di Vaglia