Leonardo (C.Bisenzio), al voto Rsu Fiom resta primo sindacato

Si sono concluse ieri le operazioni di voto per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria in Leonardo, il gruppo industriale italiano che opera nel settore dell’alta tecnologia, della difesa e della sicurezza, aerospazio che a Campi Bisenzio conta circa 950 dipendenti

La Fiom si conferma primo sindacato nello stabilimento col 50,8% dei consensi espressi e l’elezione di 6 delegati su 12 di cui 2 donne.
Ha votato l’83,4% degli aventi diritto, una partecipazione larga che rappresenta per noi un fondamentale esercizio di democrazia e rappresentatività. È per la Fiom motivo di orgoglio che i neo delegati eletti sono, numericamente per preferenze e per distribuzione di area, rappresentativi della popolazione dei lavoratori. Questo rappresenta inoltre un ulteriore stimolo per continuare a svolgere l’attività sindacale quale soggetto negoziale credibile, competente, concreto e quotidianamente impegnato a garantire la salvaguardia lavorativa delle condizioni di vita materiali di tutti i lavoratori, di ruolo e precari e che professionalmente operano nello stabilimento di Campi Bisenzio.

Stefano Angelini, responsabile Leonardo per la Fiom Cgil di Firenze ha dichiarato “Esprimiamo grande soddisfazione rispetto al mantenimento della maggioranza in una delle più grandi aziende del territorio. Questa elezione ci conferma che il lavoro svolto dalla Fiom sul territorio e a livello nazionale è stato apprezzato e ci dà la forza di portarlo avanti. Lo faremo da subito, pronti ad affrontare la discussione sul contratto integrativo già dalle prossime settimane.
Ai lavoratori che hanno dato fiducia alla Fiom Cgil va il nostro ringraziamento, agli eletti l’augurio di un buon lavoro da portare avanti insieme.”