17 novembre, sciopero Cgil-Uil contro Manovra. In piazza a Firenze

Il 17 novembre sciopero di otto ore Cgil-Uil per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una Legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani. A sostegno di un’altra politica economica, sociale e contrattuale.

Manifestazione regionale a Firenze: concentramento ore 9 in piazza Indipendenza, corteo e conclusione in piazza Ss. Annunziata con gli interventi dal palco (toccherà a Paolo Fantappiè, segretario generale Uil Toscana; a lavoratori, lavoratrici, pensionate/i, precari/e; a Francesca Re David, della segreteria Cgil nazionale). Il corteo seguirà un percorso lungo via XXVII Aprile, via degli Arazzieri, Via Cavour, Via della Dogana, Via G. La Pira, via Micheli e via G. Capponi

LA QUESTIONE PRECETTAZIONE

Landini e Bombardieri: “C’è un motivo in più per scioperare”. Confermato lo stop di 4 ore dei trasporti. I due leader sindacali: “Oltre cento presìdi in tutta Italia. La precettazione mette in discussione un diritto sancito dalla Costituzione”

IL FOCUS DI COLLETTIVA.IT

 

SCARICA IL VOLANTINO IN PDF

SCARICA IL VOLANTINO COL PROGRAMMA

 

Pulsante per tornare all'inizio