Asl TC, ratificato l’accordo economico decentrato

Ratificato accordo economico decentrato a Asl Toscana Centro. Fp Cgil-Cisl Fp-Uil Fpl soddisfatte per i risultati raggiunti

Dopo quasi un anno di trattative, è stato ratificato oggi l’accordo sindacale sulla parte economica del nuovo contratto decentrato aziendale della Usl Toscana Centro, che va ad aggiungersi ad altri accordi già sottoscritti negli ultimi mesi. L’accordo è stato ratificato con il voto favorevole a larga maggioranza dell’assemblea Rsu, secondo una nota di Fp-Cgil Toscana, Cisl-Fp Toscana e Uil-Fpl Toscana, che si dicono “pienamente soddisfatte” per i risultati raggiunti. Secondo quanto riferiscono i sindacati, l’accordo porterà benefici salariali a tutti i dipendenti di tutte le categorie professionali nell’ordine di circa 30 milioni nei prossimi 3 anni: consentirà, fra l’altro, di valorizzare economicamente tutti quei lavoratori che operano in servizi con elevati disagi organizzativi o che hanno adottato nuovi ed evoluti modelli organizzativi, attraverso un investimento di risorse pari a 4.700.000 euro annui che percepiranno più di 5.000 lavoratori su 12.000 totali.