SOL

CHE COS’È’

SOL (Servizio Orientamento Lavoro) è una struttura della CGIL diffusa in tutto il territorio nazionale, fa parte del Sistema Servizi e fa capo alle rispettive Camere del Lavoro territoriali. Vogliamo fornire assistenza, informazione e rappresentanza sindacale a tutti coloro che si trovano in stato di disoccupazione.
Le operatrici e gli operatori dei SOL lavorano per mezzo di servizi individuali di informazione e orientamento e attività formative rivolte a gruppi come:

• Giovani;

• Immigrati;

• Lavoratrici e lavoratori in cerca di occupazione;

• Studenti in Alternanza Scuola-Lavoro.

DI COSA SI OCCUPA

Il SOL della CGIL di Firenze fornisce gratuitamente servizi di orientamento al mercato del lavoro presso le Camere del Lavoro di Firenze, Empoli, Sesto Fiorentino, San Casciano Val di Pesa. Su appuntamento possiamo:

• Dare assistenza nelle tante difficoltà che si incontrano nella ricerca attiva di lavoro

• Essere di aiuto nella redazione o revisione del curriculum vitae

• Fornire informazioni e contatto con i servizi pubblici e privati per l’impiego

• Approfondire le tendenze occupazionali dei territori per i principali settori e profili professionali

• Fornire informazioni a carattere sindacale nel caso di selezioni di personale, stage, tirocini, alternanza scuola lavoro, servizio civile

• Orientamento personalizzato, completo, attendibile e di qualsiasi livello sul sistema formazione/lavoro (contenuti, finalità, finanziabilità, adeguatezza al fabbisogno personale)

DOVE SIAMO E COME CONTATTARCI

Puoi trovarci gratuitamente solo su appuntamento ai seguenti indirizzi e orari:

Firenze

Borgo dei Greci, 3

Lunedì 15:00-18:00

Firenze

via San Luca, ospedale Careggi – sede FP CGIL

Giovedì 15:00-18:00

Empoli

via San Mamante – sopra il centro commerciale Coop

Mercoledì 17:00-18:00

Per prenotare un appuntamento basta inviare una mail a sol@firenze.tosc.cgil.it e specificando la sede.
Per rimanere costantemente aggiornato su tutte le occasioni formative gratuite o finanziabili disponibili a Firenze e Provincia puoi consultare la nostra pagina Facebook
SOL CGIL.