25 aprile, via a raccolta firme per referendum Cgil: l’elenco banchetti fiorentini

Domani giovedì 25 aprile, festa della Liberazione, la Cgil inizierà in tutta Italia la raccolta delle firme per 4 quesiti referendari. Quattro domande per ridurre la precarietà e garantire più sicurezza negli appalti. Quattro proposte per smontare alcune delle leggi che hanno portato a un mondo del lavoro selvaggio, pieno di precarietà e troppo sbilanciato a favore delle imprese. Le proposte sono state presentate dalla Cgil e pubblicate in Gazzetta ufficiale: per i referendum il sindacato di Corso Italia si appresta a raccogliere entro l’estate le almeno 500mila firme necessarie per andare poi al voto nella prossima primavera. Si potrà firmare anche on line su www.cgil.it.
“Occorre cancellare quelle leggi che hanno determinato un modello di fare impresa fondato sulla riduzione dei diritti, sullo sfruttamento delle persone, sull’esternalizzazione delle attività, sulla precarietà e quindi su bassi salari – ha spiegato Landini -. Occorre superare il Jobs Act, innalzare per tutti le tutele contro i licenziamenti illegittimi, cancellare l’uso indiscriminato dei contratti a termine e rendere più sicuro il lavoro nel sistema degli appalti”.

IL FOCUS SUI 4 QUESITI REFERENDARI

L’ELENCO DEI BANCHETTI RACCOLTA FIRME CGIL IL 25 APRILE NELL’AREA FIORENTINA

Banchetto al pranzo di Montelupo, al pranzo di Castelfiorentino, alla Festa ad Empoli al Parco di Serravalle, al pranzo di Fucecchio, al pranzo di Firenze in piazza Poggi, al pranzo Anpi a Borgo S.Lorenzo, al circolo Rampa a Tavarnelle