Bus Firenze, dopo le proteste dei sindacati arrivano misure per migliorare servizio

Tpl, incontro sindacati At-Comune di Firenze-Polizia municipale: più vigili in San Marco, via Nazionale e Panzani, attivazione tavolo su difficoltà servizio bus. Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa: “Il tema va adeguatamente attenzionato”

Ieri pomeriggio, in seguito alla nostra lettera del 25 maggio scorso, siamo stati ricevuti dall’Assessore alla Mobilità del Comune di Firenze e dal Comandante della Polizia municipale.

A seguito delle nostre segnalazioni sulle difficoltà del TPL in particolare nella zona centrale ma anche più in generale, è stato deciso quanto segue:
– immediata attivazione di un tavolo tecnico con la presenza anche di Autolinee Toscane per affrontare nel dettaglio le difficoltà del servizio e i tempi di percorrenza
– maggiore attenzione e presenza della Polizia municipale delle zone più critiche, ad iniziare da P.za San Marco, per la quale abbiamo chiesto una particolare attenzione ma anche via Nazionale e via Panzani

Ad oggi, tra tutte le istituzioni a cui abbiamo chiesto attenzione sul TPL, questo è l’unico incontro a cui siamo stati convocati.
Rimaniamo comunque a disposizione affinché il tema TPL, così delicato per la mobilità dei cittadini e per i suoi lavoratori, venga adeguatamente attenzionato soprattutto dagli amministratori che saranno eletti nelle vicine elezioni.

Firmato: FILT/CGIL, FIT/CISL, UILTRASPORTI, FAISA/CISAL
Segreterie Territoriali Firenze – RSA e RLS AT Firenze Urbano