Lotta al gioco d’azzardo, l’iniziativa a Firenze

Sala piena stamani all’Educatorio del Fuligno di Firenze per il convegno finale del progetto Giacolav, che rientra nel Piano di contrasto al Gioco d’azzardo della Regione Toscana.
Giacolav è nato da un protocollo d’intesa tra Anci Toscana, CGIL Firenze, CISL Firenze, UIL Firenze e realizzato da Anci Toscana in co-progettazione con Cat Cooperativa Sociale, Gruppo Incontro Società Cooperativa Sociale e Associazione CeiS, in collaborazione con Azienda USL Toscana Centro, Comune di Firenze e Università degli Studi di Firenze con l’obiettivo di coinvolgere lavoratrici e lavoratori della città metropolitana di Firenze in attività di sensibilizzazione, formazione e informazione sul gioco d’azzardo.
Questa mattina sono state presentate le ultime tendenze dell’azzardo, sia nei luoghi fisici sia negli ambienti digitali, con approfondimenti sui fattori di rischio e di protezione in particolare nei contesti lavorativi. Per Federsanità Anci Toscana sono intervenuti Andrea De Conno, Alessio Arces e Gennaro Evangelista. Per la Cgil Firenze la segretaria Giancarla Casini.
In conclusione una tavola rotonda con i Sindacati dei lavoratori e i responsabili delle ASL Toscane ha permesso di aprire un confronto e di raccogliere proposte operative per la prosecuzione del progetto.

Pulsante per tornare all'inizio