Scuola Alberti Dante Firenze, cambia la dirigente. Sindacati: “Ora nuova fase”

Istituto Alberti Dante Firenze, cambia la dirigente scolastica. I sindacati: “Lì si trascinava una lunga vertenza sindacale, ora inizi una nuova stagione”

Apprendiamo in questi minuti dal sito USR Toscana che l’Istituto Alberti-Dante di Firenze non è più diretto dall’attuale dirigente scolastica e che nei prossimi giorni sarà affidato a un altro dirigente. Non sappiamo nel dettaglio le motivazioni e non abbiamo avuto comunicazioni in merito. Da lungo tempo si trascinava lì una lunga vertenza sindacale, che il 26 marzo scorso ha visto uniti lavoratori, famiglie, studenti e sindacati nel denunciare – in una manifestazione davanti all’Usr – l’ormai evidente incompatibilità della dirigente con la comunità scolastica. Ci auguriamo ora che all’Alberti Dante si superi questa fase critica e inizi una nuova stagione.

Firmato: FLC Cgil, Cisl Scuola, Snals e Gilda di Firenze