L’assemblea delle Donne Cgil Fi-Po-Pt a Prato

La Cgil Firenze a Prato all’Assemblea delle donne Cgil Firenze Prato Pistoia. Per il Coordinamento Donne fiorentino, “tanti interventi e testimonianze importanti: esperienze da condividere e socializzare per arricchirci, conoscerci e unirci”.

I lavori della giornata hanno visto la numerosa partecipazione delle delegate fiorentine e interventi puntuali e istruttivi.
E’ stato un momento di condivisione e socializzazione delle difficoltà che giornalmente le delegate incontrano sul luogo di lavoro: divario retributivo, dispositivi inadeguati per la sicurezza, difficoltà nel fare carriera, organizzazione del lavoro e in alcuni casi diritti ancora da conquistare.
E’ fondamentale conoscere e ascoltare le testimonianze di chi vive uno spaccato lavorativo al femminile diverso dal nostro per esperienze, professionalità e famiglia. Nel corso della mattinata, abbiamo sentito tante voci e punti di vista differenti ma tutti accomunati dalla volontà di ricostruire un pensiero che sappia dare valore alle differenze.
Per dare seguito all’idea di condivisione, abbiamo deciso di pubblicare gli interventi che restituiscono uno spaccato variegato di professionalità, esperienze, famiglie diverse con un fattore in comune: il tentativo di emergere in un mondo del lavoro declinato ancora troppo spesso al maschile
Firmato: Il Coordinamento Donne Cgil Firenze

L’INTERVENTO DI BARBARA (FILCAMS)

L’INTERVENTO DI ELISABETTA (FILT)

L’INTERVENTO DI SILVIA (OPLA’)

L’INTERVENTO DI VALENTINA (NIDIL)

L’INTERVENTO DI VALENTINA (SLC)

Pulsante per tornare all'inizio