8 marzo Festa della donna, le iniziative della Cgil fiorentina

8 marzo Festa della donna: l’elenco delle iniziative della Cgil fiorentina

PAOLA GALGANI, SEGRETARIA GENERALE

L’8 marzo intervento su Tele Iride alle 20:10. L’8 marzo ore 9-12 intervento alla videoconferenza Inail “Salute e Sicurezza sul Lavoro in ottica di genere” (LA LOCANDINA) con sindacati e categorie

COORDINAMENTO DONNE CGIL FIRENZE

L’8 marzo intervento alle 10 su LadyRadio della responsabile Cristina Arba; dalle 16 alle 17:30 intervento di Arba a una videoconferenza organizzata dalla Consigliera della Città Metropolitana
di Firenze Angela Bagni, delegata alle Pari Opportunità, sul tema “pandemia e lavoro femminile”.

TAVOLO POLITICHE DI GENERE CHIANTI FIORENTINO (dove la Cgil siede con Laura Scalia e Daniela Borselli di Spi Cgil)

Video e testimonianze sulla pagina Facebook “Tavolo politiche di genere” dall’8 al 29 marzo (L’ELENCO). Ciclo di incontri nel Comune di San Casciano (LA LISTA)

PONTASSIEVE-PELAGO

Nel mese di marzo una serie di iniziative (L’ELENCO) organizzate dai Comuni di Pontassieve e Pelago in collaborazione con Spi Cgil Pontassieve-Pelago, coordinamento Donne Cgil e Auser,  per raccontare l’universo femminile, tra storia, diritti e testimonianze.

COORDINAMENTO DONNE FISAC CGIL

Dall’8 al 31 marzo una mostra, in Camera del lavoro a Firenze in Borgo Greci, che dà un rilettura di arie famose di grandi opere liriche legandole a temi quali la violenza sul lavoro, i pregiudizi di genere, la violenza. Attraverso un percorso elaborato dalle donne di Fisac Banca d’Italia, accompagnato e arricchito dalle vignette di quattro grandi disegnatrici e vignettiste italiane: Marilena Nardi, Virginia Cabras, Nicoletta Santagostino e Alex di Viesti. Una occasione per ribadire l’urgenza di rilanciare questi temi nella società e nel mondo del lavoro, proprio adesso che è il momento delle scelte strategiche per il Paese: per la Fisac di Firenze è necessaria una nuova “chiamata per gli uomini e donne“ dell’organizzazione che da sempre condividono l’attenzione a questi temi. La mostra sarà sia in presenza, nonostante le incertezze della situazione sanitaria, all’interno dei locali della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze, sia on line, attraverso contenuti multimediali sul sito e sui social network.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio